venerdì 27 novembre 2009

Maggika Mano 3: Sicioldr



...mentre i miei compagnucci disegnavano simpatiche casette colorate, cavallini, cani, i fratellini e le dolci collinette del loro animo sereno io, solitario nel mio banco, con strane espressioni facciali e rumori vaghi, disegnavo enormi castelli arrotolati su se stessi, mostri, inferni, dinosauri , paesaggi metafisici, lande nere e desolate, alberi spezzati ed assurdi...Poi smisi per anni di andare a caccia di segni per ricominciare alla fine degli anni del liceo, alla ricerca dell'assurdo... Sicioldr




Ciao Sicioldr, ho visto nella bacheca di questo blog che già da qualche tempo ti sei appuntato come lettore fisso de ''Il Nuovo Giardino Magnetico'', così sono andato a farmi un giretto sul tuo blog e ho scoperto che sei un giovane tracciatore di segni (come tu stesso ti definisci), wow! Non solo: le tue cose mi piacciono pure (soprattutto i disegni in bianco e nero). Mi sembrava quindi doveroso, un po' per ringraziarti, un po' per spronarti e incoraggiarti a continuare su questa strada, ma soprattutto in virtù dei tuoi meriti artistici, dare spazio al tuo lavoro all'interno di una serie di post che ho battezzato ''Maggika Mano''. Complimenti anche per le scelte musicali dei tuoi video (Bela Bartok, Capossela, Soap & Skin...). Non so perchè, ma mi viene anche da pensare che tu possa essere un ''fan'' di Bosch e del suo Giardino Delle Delizie, che ho visto da poco nel Museo del Prado di Madrid e mi ha lasciato senza fiato. Comunque ancora complimenti e a presto!

 

tutti i video di Alessandro Bianchi (in arte Sicioldr) qui

1 commento:

  1. Ciao! è un po di volte che provo a commentare questo post, ma non so perché non appare mai il commento:-) ...Grazie mille della considerazione comunque , sono molto contento che qualcuno noti il mio blog, sempre desolato e riposto oramai da un po nel cassetto del dimenticatoio...Si, ovviamente conosco ed apprezzo il GIARDINO , sono stato anch'io al Prado, ma non ho potuto godere a lungo della sua visione a causa della marmaglia scolastica sovraeccitata ed annoiata...Spero di mantenere i contati con questo bellissimo blog...a presto e grazie ancora!

    RispondiElimina