domenica 7 marzo 2010

So Acid!!!!!!


MV & EE
 ''Barn Nova'' (Ecstatic Peace!)



Frastornante, entusiasmante, deprimente, spiazzante, nuovissimo, vecchissimo .... Ragazzi finalmente ho trovato quello che disperatamente non cercavo per questo 2010 (in realtà il disco è uscito sul finire del 2009), ma puntualmente è arrivato lo stesso. So acid!!!!!! (Lo so, sono solo seghe, ma...) Lo adoro. A raccontarlo non ci proverò neanche un po', c'è già chi lo ha fatto (qualcuno anche distruggendolo in sede di recensione, ma il disco un po' se lo merita) molto meglio di come lo farebbe il sottoscritto ancora intontito da questa botta lisergica. L'unica cosa che posso dirvi è che se non amate ... 1) Quicksilver Messenger Service, Grateful Dead e compagnia acida; 2) Neil Young; 3) Sonic Youth/Dinosaur Jr; 4) la cosiddetto new-weird .... dicevo, se non amate tutto ciò state pure alla larga da questo lavoro. No, non è vero, ritiro tutto, voi ascoltate lo stesso. Per giudicare bisogna ascoltare, giusto? E poi a volte si può viaggiare anche senza istruzioni.

2 commenti:

  1. Ero indecisa se procurarmelo o no, per gli stessi motivi da te addotti...però se la mettiamo sul piano dell'essere fan di Dead e compagnia acida...non posso resistere ;)

    RispondiElimina
  2. Devo riconoscere che il primo ascolto a freddo mi ha entusiasmato (e di solito questo genere di cose pseudo frichettone con pretese intellettualoidi mi fanno abbastanza vomitare). Dovrò ascoltarlo meglio, non appena posso. Intanto di botto ho buttato giù il mio giudizio, un po' ambiguo forse, ma sincero. 7/8 per adesso. Grazie anche per il commento che hai lasciato per il post sui Galaxie 500. E pensare quanto tempo ho lascito passare prima di ascoltare i loro dischi. Non è da me, onnivoro e malato di musica quale sono.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina