giovedì 10 dicembre 2009

Music Playlists 2009

.
Lo scrissi lo scorso anno a proposito delle playlist per il 2008: ''...devo ammettere che la cosa mi diverte e mi stimola anche, nonostante quasi sempre, a distanza di tempo, non mi ci sia più ritrovato completamente in queste scelte. Ma chi se ne frega!? Vi risparmio le solite stupide pappardelle sulla soggettività e sui condizionamenti dettati dal tempo e dagli umori. C'è però una cosa di cui vado abbastanza fiero e che accomuna sempre le mie classifiche di fine anno: la trasvesalità negli ascolti rispetto a tutti i generi musicali''. In linea di principio il mio pensiero è rimasto sempre lo stesso, motivo per cui sarebbe inutile sprecare parole nuove per esprimere un identico concetto. L'unica differenza, per quanto ovvia possa sembrare, è che, a una velocità che mi sembra quella della luce, tutti ci ritroviamo con un anno in più sul groppone, e stiamo per lasciarci alle spalle anche i cosidetti anni ''0''. A proposito di anni ''0'' e di playlists: lo stanno facendo in molti ed è probabile che anch'io compili le mie (musica/cinema e quant'altro) entro la fine dell'anno o per i primi giorni del 2010. Staremo a vedere. Per adesso però dovrete accontentarvi di quelle del 2009, il che non mi sembra poco visto che quest'anno ho deciso di fare le cose in grande. E' già da un po' che ci lavoro su; consideratelo un regalo di natale anticipato che il giardino vi fa. Ciao.
.
.
Music Playlist 2009list 2009

Nessun commento:

Posta un commento