mercoledì 1 aprile 2009

Bonnie 'Prince' Billy: Beware! (Domino)

. .
Nuovo disco per mr. Will Oldham con il moniker di Bonnie “Prince” Billy. Le note della casa discografica ci tengono a sottolineare che siamo al cospetto del “più grande e ambizioso album di Bonnie 'Prince' Billy”. Sul fatto che si tratti del suo lavoro più bello magari ci sarebbe da discutere, ma ciò non toglie che questo ''Beware'' si possa considerare davvero uno dei più ispirati (copertina a parte): le canzoni, bellissime e suonate bene (grazie anche all'apporto di numerosi ospiti eccellenti (più, qua e la, la comparsa di un coro gospel) puntano dritte alla testa e al cuore e sono condite da magnifici arrangiamenti, splendide melodie e da una notevole intensità nell’interpretazione vocale.
.
.
Gli ingredienti per un'ottimo country-folk aggiornato 2009 ci sono tutti, i molti strumenti impiegati (banjo, lap-steel, violini, fiati ...) recitano indubbiamente un ruolo importante. Ma alla fine la differenza la fa sempre l'uomo, l'artista, e allora anche quando il buon Oldham si spoglia di tutto e rimane da solo, voce e chitarra, a dipingere i suoi silenzi polverosi, dimostra a tutti cosa significhi saper scrivere e interpretare al meglio una canzone.
.

Download

Tracklist

01-Beware Your Only Friend 02-You Can't Hurt Me Now 03-My Life's Work 04-Death Final 05-Heart's Arms 06-You Don't Love Me 07-You Are Lost 08-I Won't Ask Again 09-I Don't Belong to Anyone 10-There Is Something I Have To Say 11-I Am Goodbye 12-Without Work, You Have Nothing 13-Afraid Ain't Me

Va beh la copertina, ma il video poi!!!...grande Will, libero da qualsiasi compromesso

Nessun commento:

Posta un commento